#BERGAMOMEMORIAL SIGNORELLI
Il Memorial Signorelli è un torneo non competitivo organizzato in ricordo del compianto Cav. Dante Signorelli presidente della storica ALPE, unica realtà bergamasca ad aver disputato il massimo campionato nazionale di serie A1.
Il Memorial Signorelli è stato organizzato dalla Bergamo Basket 2014 con il Patrocinio della Provincia di Bergamo.
“Fino ad oggi nessuno nel mondo del basket bergamasco ha pensato di ricordare colui che ha portato al massimo livello nazionale, la Serie A1, la Bergamo del basket. La BB14 vuole ricordare, attraverso questo Memorial, il Cav. Dante Signorelli, uomo speciale nella vita e nello sport, che con l’ALPE ha fissato nel tempo in modo indelebile questa pagina importante della storia del basket della nostra città” dichiara Enzo Galluzzo, Presidente BB14.
Due giorni di sport e sano divertimento organizzati presso Promoberg che hanno visto coinvolte sia le istituzione che i settori giovanili vicini alla BB14.
L’area di circa 500 mq dedicata a questa manifestazione, è stata posizionata nell’area esterna delle Fiera di Bergamo.
All’interno di quest’area è stato inserito un campo da basket 3vs3 oltre che due gradinate per il pubblico ed un piccolo palco.
La pavimentazione scelta per i campo da gioco è una pavimentazione omologata FIP per i campionati 3×3 con un canestro oleodinamico così da regolare l’altezza per permettere a tutti di giocare, dai bambini agli adulti.
“Legare il Memoriale di nostro padre alla BB14, all’educazione sportiva e a valori come la lealtà, l’amicizia e il rispetto, per noi è motivo di grande orgoglio” dichiara Alfredo Signorelli figlio del Cav. Dante Signorelli.